La Astana Qazaqstan parlerà ancora una volta molto italiano nei prossimi appuntamenti. La formazione kazaka ha infatti annunciato le sue selezioni per Clasica San Sebastian e Giro di Polonia, confermando in Vincenzo Nibali e Samuele Battistella i suoi uomini più attesi dopo le buone prestazioni di questa settimana. Il vincitore della Tripla Corona sarà sabato 30 luglio al via della corsa basca con l’obiettivo di aggiungere altri chilometri e ritmo di gara importanti nella sua preparazione alla Vuelta a España iniziata in questi giorni con Prueba Villafranca e Vuelta a Castilla y Leon, entrambe prove in cui lo si è visto provare ad attaccare. Al suo fianco in questo ritorno in una corsa alla quale non partecipa dal 2010 ci saranno Manuele Boaro, Simone Velasco, Yuriy Natarov, Vadim Pronskiy, Stefan de Bod e Alexandr Riabushenko.
Nella breve corsa a tappe in programma dal 30 luglio al 5 agosto l’ex iridato U23 vorrà provare a confermare il buon risultato ottenuto alla Prueba Villafranca, conclusa in quinta posizione dopo una corsa offensiva nella quale ha confermato anche la sua crescita in salita. Nella corsa che segnerà il debutto in squadra di Christian Scaroni, fresco di contratto dopo essere rimasto appiedato a causa della chiusura della Gazprom – Rusvelo, ci saranno altri due italiani che potrebbero provare a mettersi in mostra, ovvero Michele Gazzoli e Davide Martineli. A completare la selezione Yevgeniy Fedorov, Yevgeniy Gidich e Harold Tejada, pedina preziosa in salita.
Giro d’Italia 2025, Vincenzo Nibali: “Le prime tappe si prospettano abbastanza difficili e scoppiettanti, si potrà vedere qualche distacco in classifica”
10 Dicembre 2024, 8:11
Lega Ciclismo, Gianni Bugno e Vincenzo Nibali tra i presidenti delle nuove commissioni
26 Novembre 2024, 18:48
Vincenzo Nibali è il nuovo azionista e ambassador di A&J All Sports, l’agenzia dei fratelli Carera
22 Novembre 2024, 11:50
Vincenzo Nibali parteciperà come pilota al Monza Rally Show: “Da tempo coltivo la passione per la guida sportiva”